L'azienda

Negli anni si è ritagliata un suo importante spazio operativo. Attualmente conta una trentina di dipendenti qualificati e di lunga esperienza e dispone di un parco macchine di tutto rispetto, che le permette di prendersi a carico la realizzazione di progetti specialistici e manutenzioni particolari. L’AFOR Avegno con i propri maestri di tirocinio forma annualmente apprendisti selvicoltori.

La storia

Nel corso degli anni, grazie all’assunzione di personale qualificato ed a investimenti puntuali per nuove infrastrutture e macchinari, l’AFOR Avegno ha assunto un ruolo trainante per l’intera economia forestale fino a diventare una delle realtà economiche del settore più importanti della Svizzera italiana.
L’azienda è stata fondata nel 1985 quale impresa forestale e selvicolturale.
L’attività aziendale si è molto evoluta e, oltre a lavori forestali e selvicolturali tradizionali, la ditta ha maturato grande esperienza anche in altri ambiti di grande attualità.

La sede

La sede aziendale si trova nella zona industriale di Avegno, sul lato sinistro della strada cantonale che sale verso la Vallemaggia, subito dopo avere superato il villaggio.

Oltre alla costruzione principale nella quale sono inseriti gli uffici, l’ampio magazzino, gli spogliatoi, i servizi e la cucina per il personale, sono a disposizione tre grandi capannoni per lo stoccaggio del legname e del cippato.

L'organigramma